![]() |
Administrateurs :Anna, La chtite Mel, Elena_76, Karine, Admins | |
| Forum Seul avec Garou |
Non connecté | Se connecter
|
|
| en ligne : 1 inconnu visite le forum | ||
Inscription |
Profil |
Messages Privés |
Recherche |
Online | Aide
| Créer un blog gratuit | ||
![]() | ||
|
| ![]() | ![]() |
| Auteur : | Sujet: Traduzioni dei testi delle canzoni in italiano | Bas |
| Elena_76 Administrateur Messages postés : 2535 ![]() |
Qui, un po' alla volta, metteremo le traduzioni in italiano dei testi delle canzoni di Garou. Cercheremo di mettere anche gli inediti. Se avete domande o richieste speciali, non esitate, ok? Baci ![]() Elena | |||
![]() ![]() Mon SkyBlog: http://sandygirl76.skyblog.com/ |
DOMANDA AL SOLE (DEMANDE AU SOLEIL) Nelle mie notti io vedo muri di fuoco Attraverso oceani di sangue Incrocio la spada con gli angeli dell'Inferno Ed i miei giorni sono un lungo tunnel All'uscita del quale Tu invochi il mio nome Aspettami! Ovunque tu sia Io verrò a cercarti E ti ritroverò! Domandalo al sole! Domanda al sole e alle stelle! Oh! Se io t'ho amata! Chiedi alla luna di testimoniare! Oh! Se mi sei mancata! Domanda alle montagne sulle quali ho vagato Quante notti, quanti giorni! Domanda ai fiumi che ho pianto! Domanda al sole! Il cammino che abbiamo fatto assieme Lo ripercorro avanti e indietro Tu non avevi il diritto d'andartene lontano da me Di lasciarmi solo in quest'Universo! Che cosa ho fatto perché mi vengano tolti La mia vita, il mio amore ed i miei sogni? Io ti raggiungerò! Ma da quale parte? Domanda al sole! Domanda al sole e alle stelle! Oh! Se io t'ho amata! Chiedi alla luna di testimoniare! Oh! Se mi sei mancata! Domanda al mare di annegarmi Se io tradissi il nostro amore! Domanda alla terra di seppellirmi! Nelle mie notti io vedo muri di fuoco Ed i miei giorni sono un lungo tunnel All'uscita del quale Tu invochi il mio nome Domanda al sole! Domanda alle montagne sulle quali ho vagato Quante notti, quanti giorni! Domanda ai fiumi che ho pianto! Domanda al sole! Domanda al mare di annegarmi Se tradissi il nostro amore! Domanda alla terra di seppellirmi! Domanda al sole! Domanda al sole! --Message edité par elena_76 le 2004-05-08 23:19:08-- | |||
SOLO (SEUL) Tante di quelle volte ho provato Ad andare a toccare le stelle Che spesso nel cadere Mi son fatto male Tante di quelle volte ho pensato D'aver oltrepassato i limiti Ma sempre una donna Mi ha rimesso in orbita Tante di quelle volte mi sono arrampicato Fino alle cime più alte Che poi mi sono ritrovato Solo in fondo all'abisso Solo in fondo all'abisso Chi non è mai stato solo Al meno una volta nella vita? Solo dentro al letto? Solo nel cuore della notte? Chi non è mai stato solo Al meno una volta nella vita? Può solamente amare? Può non amare mai? Tanti amici se ne sono andati Da un giorno all'altro Che oggi lo so Che si può morire domani Si ha un bel voler avere tutto Il denaro, l'amore, la gloria C'è sempre una sera In cui ci si ritrova solo Solo al punto di partenza Tante di quelle volte sono arrivato In cima ai miei sogni Che continuerò Finché ne morirò Che io continuerò Che io continuerò Chi non è mai stato solo Al meno una volta nella vita? Solo dentro al letto? Solo nel cuore della notte? Chi non è mai stato solo Al meno una volta nella vita? Può solamente amare? Può non amare mai? Mai, mai Può solamente amare? Mai, mai Io continuerò Io continuerò Può non amare mai…? --Message edité par elena_76 le 2004-05-08 23:20:08-- | |||
ZINGARO (GITAN) Sognavo bambino Di vivere libero come uno zingaro Vedevo spiagge Di sabbia nera Dove correvano cavalli selvaggi E disegnavo nei miei quaderni I sentieri segreti Delle montagne di Spagna Zingaro Quando pià tardi Stavo imparando i miei primi accordi di chitarra Sulle strade partivo senza bagagli Sognando Altri paesaggi Dove seguivo la gente nomade Nelle loro caravan Al suono dei violini zigani Vivere la mia vita come uno zingaro Aver la musica nel sangue E per amore non avere nella pelle Che una sola donna allo stesso tempo Vivere la mia vita come uno zingaro Vivere la mia vita come la sento Aver la libertà per bandiera "Senza fede né legge" per credo Zingaro Lo sono e lo resterò Tutto il tempo che vivrò Le mie chitarre vengono dall'America Ed i miei paesaggi Di grandi spazi bianchi Dove viaggio da solo nella mia caravan In eterno esilio Nella giungla delle città Vivere la mia vita come uno zingaro Aver la musica nel sangue E per amore non avere nella pelle Che una sola donna allo stesso tempo Vivere la mia vita come uno zingaro Vivere la mia vita come la sento Aver la libertà per bandiera "Senza fede né legge" per credo Laï, Laï, Laï, Laï, ... Vivere la mia vita come uno zingaro Arricchire la mia vita dell'aria del tempo Aver la libertà per bandiera "Senza fede né legge" per credo Laï, Laï, Laï, Laï, ... Vivere la mia vita come uno zingaro | |||
| Valerio Messages postés : 3380 Garou,je t'adore!! ![]() |
Molto bene!!! Complimenti e grazie!! | |||
![]() |
COM'E' VIOLENTO L'AMORE (QUE L'AMOUR EST VIOLENT) E proprio nel momento in cui me ne stavo bene da solo Tu mi arrivi come un pugno sulla faccia L'autostrada della mia vita filava tutta dritta davanti Il nostro incontro è un incidente Ho voglia di gridare come un neonato Di urlare come un animale braccato Com’è violento l'amore Ma violento dal cuore L'amore è violento Violento come un vulcano Violento dal cuore L'amore è violento Com’è violento l'amore Ma violento dal cuore Ho vagato sulle strade e nel cuore delle città Conosciuto madonne e ragazze facili Davanti a te all’improvviso cado in ginocchio Di colpo mi passi la corda al collo L'amore non arriva mai quando ce lo si aspetta Io l’ho cercato ma senza trovarlo Quando ci sorprende come un colpo improvviso Si torna adolescenti Amarti mi rende violento Mi rende violento Mi rende violento Perché la verità non assomiglia a nulla Tu mi farai camminare sulle mani Se mi domandassi di credere a domani Mi rivolterei contro il destino Tu mi farai piantare dei fiori nel tuo giardino Ed addormentarmi in lenzuola di raso Com’è violento l'amore Ma violento dal cuore RIT. Tu mi rendi geloso, mi rendi pazzo Sparo sul primo che si muove Sta’ attenta a me quando vedo rosso Anche se sono dolce come un lupo E se mi rendi la vita dura Anziché tirare pugni contro i muri Andrò verso altre avventure A cercare l'uomo libero che ero Prima di cadere davanti alla tua bellezza E proprio nel momento in cui me ne stavo bene da solo Tu mi arrivi come un pugno sulla faccia L'autostrada della mia vita filava tutta dritta davanti Il nostro incontro è un incidente Ho voglia di gridare come un neonato Di urlare come un animale braccato RIT. Ma quando ti arrendi Alle mie carezze La mia violenza si tramuta In tenerezza Com’è violento l'amore Ma violento dal cuore | |||
SOTTOVENTO (SOUS LE VENT) E se tu credi che ho avuto paura E’ falso Concedo un po’ di vacanza al mio cuore Un po’ di riposo E se tu credi che ho avuto torto Aspetta Respira un po’ il soffio d'oro Che mi spinge in avanti E Fa’ come se io avessi preso il mare Ho spiegato la grande vela E sono scivolato sottovento Fa’ come se io avessi lasciato la terra Ho trovato la mia stella L’ho seguita un istante Sottovento E se tu credi che sia finita Mai! E’ soltanto una pausa, una sosta Dopo i pericoli E se tu credi che io ti dimentichi Ascolta Apri il tuo corpo ai venti della notte Chiudi gli occhi E Fa’ come se io avessi preso il mare Ho spiegato la grande vela E sono scivolato sottovento Fa’ come se io avessi lasciato la terra Ho trovato la mia stella L’ho seguita un istante Sottovento Sottovento --Message edité par elena_76 le 2004-07-05 23:37:03-- | |||
ASPETTAVO SOLO VOI (JE N’ATTENDAIS QUE VOUS) Custodiamo un sole In fondo a noi Un fuoco che risvegliamo Malgrado tutto Malgrado le sofferenze di ieri All’improvviso speriamo Per caso un giorno Uguale agli altri Ci si sente meno pesanti La vita ci porta Per uno sguardo di luce Una sola confessione da fare Aspettavo solo voi Non confidavo che in voi Ho camminato così a lungo Vengo da lontano Il mondo era grande E lungo il cammino Aspettavo solo voi Nessun altro ma voi Aspettavo la vostra voce, i vostri sospiri Lasciatemi la vostra aria, perché finalmente io possa respirare Custodiamo un po’ d'oro In fondo all'anima Ma il tempo divora Estingue la fiamma Fino a quel giorno a caso E d’un tratto ripartiamo Ci riempiamo gli occhi D'altri colori Ci vediamo meglio? Siamo migliori? Quando tutto ridiventa così limpido Una sola confessione da fare Aspettavo solo voi Non confidavo che in voi Ho camminato così a lungo Vengo da lontano Il mondo era grande E lungo il cammino Aspettavo solo voi Nessun altro ma voi Aspettavo la vostra voce, i vostri sospiri Lasciatemi la vostra aria, perché finalmente io possa respirare In fondo a noi Malgrado tutto Malgrado le sofferenze Aspettavo solo voi Vengo da lontano Non speravo Non confidavo che in voi Aspettavo solo voi Aspettavo solo … Voi | |||
Grazie anche per queste ultime traduzioni... a presto!! | |||
![]() |
PER IL PIACERE DEL TUO CORPO (AU PLAISIR DE TON CORPS) Io ti desidero ancora Io ti desidero più forte del primo giorno Per il piacere del tuo corpo Prenderò la misura del tuo amore Tu mi hai ferito Ti sei presa gioco di me Tu mi hai stroncato E vuoi ritornare Io ho perdonato Ho dimenticato Ho sperato Ma perché mentirmi? No, no, no, no, … RIT.: Morto Se nel tuo corpo L'amore è morto Non dire Che mi ami ancora Nord Ho perduto la bussola Cambiare porto Per partire Ciascuno dalla sua riva No, no, no, no, no, no, no, no, no Se nel tuo corpo l'amore è morto Non dire che mi ami ancora Io non mi accontenterei Né della tua pietà, né della tua tenerezza Ho bisogno delle tue braccia Dell'animalità delle tue carezze Tu mi hai tradito Tu mi hai lasciato Tu mi hai trattato Come l’ultimo arrivato Io mi sono depresso Ho sragionato Ci ho rinunciato Non ti aspettavo più No, no, no, no, … RIT. Mi si spezza il cuore A vederti andar via un’altra volta Io ti ho amata tanto Ma l'amore non può morire due volte RIT. Se nel tuo corpo l'amore è morto Se nel tuo corpo l'amore è morto Non dire che mi ami ancora | |||
LEGGI NEI MIEI OCCHI (LIS DANS MES YEUX) Lei cammina senza toccar terra L’erba e gli alberi la salutano quando s'addormenta Io ho trovato le sue scarpine di vaio E la seguo correndo Nelle strade fredde dell'aurora Aspetta, aspettami Ci conosciamo appena Ma t'ho sognata nelle mie notti così spesso Aspetta, non te ne andare Leggi nei miei occhi, mia regina C’è così tanto amore, che più nulla conta davvero La città non è fatta per lei Né gli onori, né i diamanti, io lo so bene Allora accendo delle candele Per rischiarare la sua corsa Fino alle linee della mia mano Aspetta, aspettami Ci conosciamo appena Ma t'ho sognata così spesso nelle mie notti Aspetta, non te ne andare Leggi nei miei occhi, mia regina C’è così tanto amore, che persino le pietre sorridono Leggi nei miei occhi, quello che io ti dono Leggi nei miei occhi, tutto ciò che io abbandono I miei sogni d'eternità Per un sorriso che tu faresti Leggi nei miei occhi, abbassa la guardia Ci si conosce meglio quando ci si guarda In quel momento io saprei Farti dire quello che so Aspetta, non te ne andare Leggi nei miei occhi, nei miei occhi, … mia regina Aspetta, aspettami Ci conosciamo appena Ma t'ho sognata nelle mie notti così spesso Aspetta, non te ne andare Leggi nei miei occhi, mia regina C’è così tanto amore, che più nulla conta davvero | |||
| Anna Administrateur Messages postés : 4174 |
C'est super tout ca, Elena!!! Merci a toi! ![]() | |||
| I found that the most important thing in life is to stop saying I WISH and start saying I WILL. David Copperfield. |
merci beaucoup!! | |||
![]() |
FINO A PERDERMI (JUSQU’A ME PERDRE) Tu mi hai fatto immergere in un mondo a parte Mi hai fatto passare Dall'altra parte dello specchio Ti seguirò nella tua discesa agli inferi Anche a costo di finire la vita Da solo dietro le sbarre Tu mi conduci sul tuo battello ubriaco Mi trascini alla deriva RIT.: Fino a perdermi Arriverò fino a perdermi Fino a perdermi Per non perderti Arriverò alla fine del viaggio Per tentare di capire Fin dove si può scendere Fin dove si può scendere Fino a perdermi Quando mi sorprendo a parlare il tuo linguaggio Mi sento come un attore Che si trova male nel suo personaggio Mi fai girare il film delle tue notti Ma sei tu che dici “Motore!” Ed io che mi stendo sul tuo letto Giocherei la mia vita contro la tua vita Fino a dimenticare chi sono RIT. Giocherei la mia vita contro la tua vita Fino a dimenticare chi sono RIT. Fino a perdermi | |||
L’ADDIO (L’ADIEU) Addio, Agli alberi umidi di settembre Al loro sole di ricordi A queste parole dolci, a queste parole tenere Che ti ho sentito dirmi Col favore d'una strada avvallata O d'una candela accesa Addio a ciò che fummo noi due Alla passione del verbo amare L'addio, è un’infinita diligenza Dove i cavalli hanno dovuto soffrire Dove i riflessi della tua assenza Hanno segnato l'ombra del piacere L'addio è una lettera da te Che conserverò sul mio cuore Un’illusione di te e me Un’impressione di vivere altrove L'addio non è che verità davanti a Dio Tutto il resto è una lettera da scrivere A quelli che si son detti addio Quando bisognava trattenersi Tu non puoi più abbassare gli occhi Davanti al rosso dei caminetti Abbiamo conosciuto altri fuochi Che ci hanno altrettanto consumati L'addio, sono i nostri due corpi che si separano Sul fiume del tempo che passa Io non so per chi tu parti E tu non sai chi mi abbraccia Non avremo più gelosie Né parole che fanno soffrire Così forte che c’eravamo scelti E’ forte al momento di partire Oh l'addio! L'addio è il lungo singhiozzo degli orologi E le trombe di Waterloo Dire a tutti coloro che s'interrogano Che l'amore è caduto in acqua Da un battello ubriaco di tristezza Che ha divorato te e me I passeggeri sono in pericolo Ed io ne conosco due che annegano Addio, Agli alberi umidi di settembre Al loro sole di ricordi A queste parole dolci, a queste parole tenere Che ti ho sentito dirmi Col favore d'una strada avvallata O d'una candela accesa Addio a ciò che fummo noi due Alla passione del verbo amare L'addio è il lupo bianco Nella sua montagna Ed i cacciatori nella valle Il sole che ci accompagna E’ una luna sciocca da morire L'addio assomiglia a quelle maree Che verranno a seppellire tutto I marinai con le spose Il passato con l'avvenire Oh l'addio! Oh l'addio! Addio! | |||
Grazie veramente di cuore!! | |||
![]() |
E' un piacere per me! Prima di continuare con l'album "Seul", prossimamente cercherò di mettere le traduzioni di alcune canzoni di "Reviens". Se però avete delle richieste, fatemi sapere ... mi piacerebbe mettere presto anche "Je vais t'aimer" (le parole sono troppo belle!!!!) e "La rivière de notre enfance" ... Baci C'est un plaisir pour moi ! Avant de continuer avec l'album "Seul", prochainement je vais essayer de mettre les traductions de quelques chansons de "Reviens". Mais si vous avez des demandes, faites-moi savoir ... J'aimerais mettre bien tot "Je vais t'aimer" (les paroles sont trop belles !!!!) et "La rivière de notre enfance" aussi ... Bisous Elena | |||
VA’ PER LA TUA STRADA (PASSE TA ROUTE) Io potrei parlarti di queste ali d’oro Che fanno viaggiare la mia anima ed i miei scenari Se tu non ci credi Va’ per la tua strada! Parlarti di velieri in mezzo al cielo D’oceani di velluto e di venti eterni Se tu non ci credi Va’ per la tua strada! Ma se segui i miei dubbi ed i miei viaggi Compagna fedele ma non troppo giudiziosa I love you, I love you Se comprendi i miei sogni ed i miei deliri Quest'istanti di vita che io respiro I love you, I love you Potrei mostrarti dei soli tanto bianchi Che ti fanno immergere in fiumi d’argento Se tu non ci credi Va’ per la tua strada! Refrain Potrei mostrarti un palazzo di corallo Dove vado a sognare quando la vita mi fa male Se tu non ci credi Va’ per la tua strada! Refrain Potrai parlarmi di queste ali d’oro Che fanno viaggiare la tua anima ed i tuoi scenari … | |||
E SE SI DORMISSE (ET SI ON DORMAIT) Apro un occhio sul nostro mondo Piromani e lancia-bombe Sullo schermo piatto della mia tv Vedo la gente morire davvero Apro un occhio sul nostro mondo La terra è rotonda come una bomba Distesa al mio fianco Ti risvegli senza fretta E se si dormisse, se si dormisse Se si dormisse, ancora un po’ Io non ho più voglia di piangere Sono abituato, anzi corazzato Anni d’addestramento forzato Mi hanno reso sciocco e disciplinato Nessuno m’aveva detto Che bisognasse battersi giorno e notte Disteso al tuo fianco Io non ho voglia d’alzarmi Refrain Credi che un giorno i nostri bambini Rientreranno anche loro nei ranghi? O saranno più forti di noi? Avranno la forza di cambiare tutto? Refrain | |||
|
| ![]() | ![]() |
Ce forum pour votre site ?
AceBoard Forum Gratuit v 5.3
Download Premium Web Templates! - blog gratuit