FORUM, Forum Discussion, Forum Gratuit, Nom de domaine, Nom de domaine gratuit, Redirection gratuite,

Forum Seul avec Garou Administrateurs :Anna, La chtite Mel, Elena_76, Karine, Admins
Forum Seul avec Garou
Non connecté | Se connecter
en ligne : lili (Discussions Diverses), et 3 inconnus visitent le forum
Inscription Inscription | Profil Profil | Messages Privés Messages Privés | Recherche Recherche | Online Online | Aide Aide | Créer un blog gratuit

forum Index du forum forumDiscussioni Garou forumArticolo online: Intervista con Garou

Auteur : Sujet: Articolo online: Intervista con Garou  Bas
 Elena_76
 Administrateur
 Messages postés : 2517
 Elena_76
  Posté le 16/07/2008 23:03:20
Send a private message to Elena_76

Intervista con Garou

Con un cambio di lingua, il cantante di origini canadesi Garou tenta il grande salto. Il nuovo "Piece Of My Soul" ha potenzialmente tutti gli attributi per convincere il pubblico.
Maurizio Amore

Dal giorno del suo esordio sulla scena musicale, avvenuto oltre 10 anni fa, nei paesi francofoni, Garou ha fatto parlare di sé per i suoi indimenticabili concerti sold-out, per la vendita di milioni di album nel mondo e per aver incantato gli ambienti del teatro e della discografia con la sua vocalità intensa e la sua strabiliante abilità di showman. Proveniente dalla cerchia artistica dei club della provincia canadese di Québec, Garou conosce il suo primo grande successo come interprete del personaggio di Quasimodo nella commedia musicale Notre-Dame de Paris, scritta su musiche di Riccardo Cocciante da Luc Plamondon.

Il trionfo dell’adattamento dell’opera di Victor Hugo è sconfinato e fulmineo. Le rappresentazioni dello spettacolo si svolgono nell’arco di tre anni un po’ ovunque in Europa, in Canada e, nella versione anglofona, in Inghilterra. Di ritorno in Québec alla fine del 1999, Garou riceve il Félix come Rivelazione dell’anno in occasione del Galà dell’ADISQ (associazione dell’industria discografica e dello spettacolo del Québec), ciò ancor prima di avere un album al proprio attivo. Ora dopo tre album in lingua francese Garou lancia Piece Of My Soul, il suo primo album in inglese. La nuova opera è stata registrata tra Canada, Svizzera e Stati Uniti.

L’album rappresenta un viaggio fittizio attraverso una giornata tratta dalla quotidianità. Dall’alba al tramonto con tutte le emozioni, gli incontri, le avventure, le sfide e le difficoltà. La maggior parte dei 13 brani dell’album è stata curata dallo svedese Peer Astrom, uno tra i più autorevoli produttori del panorama pop-rock contemporaneo, noto per la sua collaborazione con Madonna, Céline Dion e Jennifer Lopez. Tra i brani di punta: Stand Up, composto da Rob Thomas leader di Matchbox 20; Take A Piece Of My Soul di Aldo Nova, un collaboratore di lunga data; e un testo firmato dallo stesso Garou per il brano All The Way, che tratta di poker e di amore, due delle grandi passioni di Garou. Abbiamo incontrato il cantante di origini canadesi in un’intervista dove gli abbiamo rivolto alcune domande.

Per gli artisti francofoni è pericoloso cambiare lingua. Hai un po’ paura di perdere la base dei tuoi fan con questo cd esclusivamente in inglese?

Non sono preoccupato e non ho questo genere di problemi però mi fa eccitare il fatto di cantare in una lingua diversa dalla solita anche se magari non ci guadagnerò nulla dalle vendite. Fino ad ora l’unica artista di lingua francese che ha potuto fare una lunga carriera in inglese è Celine Dion. Per me quindi la pubblicazione di questo disco in inglese è un punto di arrivo.

Il tuo album suona pop-rock. Quanto Garou è distante dal Quasimodo interpretato in Notre Dame de Paris?

Prima di lavorare in teatro mi sono guadagnato da vivere per circa sei anni cantando in club e bar. Al periodo di Notre dame de Paris il modo che avevo di cantare era molto simile allo stile che adoperavo nei locali. È stato sicuramente un periodo di transizione ed io mi sentivo molto vicino a Quasimodo. Grazie alla notorietà acquisita con Notre Dame di Paris sono poi riuscito a pubblicare un mio album per cui il personaggio di Quasimodo mi ha dato tanto.

Perché hai deciso di mettere al centro delle tredici canzoni del nuovo album l’amore?

Secondo me il cantante di oggi deve comunicare attraverso il canto le emozioni. Sono molto contento quando nel corso di un mio concerto vedo il pubblico che esprime le sue emozioni attraverso il pianto o le risate. Oggi siamo molto individualisti. Quindi ho scelto l’amore come tema dei miei brani perché l’amore è in grado di aggregare in una sola anima tutte le persone.

A quale brano di "Piece of My Soul" sei particolarmente legato?

Sei anni fa quando ho cominciato a pensare a questo album mi sono particolarmente affezionato alla prima canzone che è stata registrata ovvero Heaven's Table.

Copyright Nexta Media

( http://www.fastweb.it/portale/magazine/spettacoli/musica/articolo/?id=1853087&from=catth )

http://perso.wanadoo.fr/la-main-au-coeur/images/signelena.gif

http://www.hellokittymania.net/wp-content/uploads/photozip/divisoriHELLOKITTY2/bar050.gif
Mon SkyBlog: http://sandygirl76.skyblog.com/

forum Index du forum forumDiscussioni Garou forumArticolo online: Intervista con Garou
Aller à :
  Ajouter une réponse rapide

Ajouter une réponse rapide